Un pacco contenente oltre 30 chili di hashish è stato sequestrato dal Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Cagliari, che è intervenuto insieme agli uomini del comando provinciale.

L'operazione ha preso il via quando una motonave oceanografica che navigava in acque internazionali a sud di Capo Teulada ha notato affiorare un pacco.

Una volta recuperato, e accertato il contenuto, è stata avvisata l'autorità marittima, che ha disposto all'imbarcazione di dirigersi verso il porto di Cagliari, dove è arrivata scortata da un guardacoste.

I militari sono quindi saliti a bordo e hanno sequestrato la droga, che ha un valore di circa 150mila euro, lasciando poi che l'equipaggio, totalmente estraneo alla vicenda, proseguisse il suo viaggio verso la propria destinazione.

Dopo questo ritrovamento, il Reparto operativo aeronavale delle Fiamme Gialle di Cagliari rafforzerà ulteriormente il proprio dispositivo di vigilanza al fine di impedire possibili traffici illeciti sul litorale costiero sardo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata