Si è tenuta nel teatro della Parrocchia di San Paolo a Cagliari la festa dei gruppi A.M.A. (associazione Auto Mutuo Aiuto), alla presenza di un pubblico numerosissimo di amici, parenti, pazienti e operatori socio sanitari del settore.

Si sono esibiti il Coro "Il gatto e la volpe" diretto da Alessandra Atzori della Viù Music Academy, il gruppo di ballo diretto da Benedetta Bucceri e Roberto Magnabosco della scuola Arabesque, e le voci di Alessandra e Michela del gruppo Voice And Soul.

I gruppi Ama sono reti sociali formate da persone che condividono gli stessi problemi, cercano aiuto e, in modo reciproco, ricevono aiuto e lo forniscono agli altri. Nascono nei diversi campi delle difficoltà umane, specie in quello socio-sanitario, in particolare nel settore della salute mentale e delle dipendenze (da alcool e sostanze).

Nel Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Cagliari i gruppi sono sorti nel 2008 su iniziativa del capo dipartimento dottor Augusto Contu e al momento sono una ventina.

All'incontro dei gruppi Ama tenuto a Cagliari hanno partecipato le associazioni Sardegna Solidale, Voci dell'anima e Cui Prodest.
© Riproduzione riservata