Incendio durante la notte in un appartamento a Pirri.

Si sono vissuti attimi drammatici con sette persone tratte in salvo anche con l'utilizzo delle scale. Soccorsa inoltre una bambina di due mesi, poi accompagnata in ospedale per accertamenti.

Le fiamme si sono sviluppate al terzo piano di un edificio di via Trexenta bruciando il soggiorno e la cucina. Immediato l'allarme con l'arrivo di diverse squadre dei Vigili del fuoco di Cagliari e di alcune ambulanze del 118.

La scala dei vigili del fuoco
La scala dei vigili del fuoco
La scala dei vigili del fuoco

Il fumo si è propagato al quarto piano dell'edificio con sette persone rimaste intrappolate sino all'arrivo dei pompieri che, utilizzando le scale, hanno tratto in salvo tre delle sette persone in pericolo.

Una vicenda drammatica: l'immediato intervento e la grande professionalità dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Indagano polizia e carabinieri.

Ora si quantificano i danni: il sopralluogo è scattato subito dopo lo spegnimento delle fiamme anche per verificare eventuali danni strutturali al palazzo.

Per la vicenda, è stato denunciato un 45enne: dopo una lite con la convivente ha messo fuoco alla casa. È stato poi rintracciato dai carabinieri del Nucleo radiomobile.
© Riproduzione riservata