Cronaca » Cagliari

Poetto di Cagliari, estate record: "Crescita del 10%"

Sabato 16 Giugno alle 14:45


Il Poetto

"Gli abbonamenti sono in crescita. Circa del 10%". A parlare è Tiziana Cotza della cooperativa "Golfo degli Angeli". A farle eco c'è Angelo Cerina, l'amministratore unico de "Il Lido": "Gli arrivi sono in aumento da ormai 3 anni".

Sì, stiamo parlando del turismo al Poetto di Cagliari, dove crescono del 10% le presenze negli stabilimenti balneari.

La soddisfazione, nella "Spiaggia dei Centomila", è palpabile per gli operatori turistici, nonostante siamo ancora all'inizio della stagione estiva.

"L'estate sta iniziando sotto i migliori auspici. In termini numerici - racconta Gilberto Picasso, il direttore dello stabilimento "D'Aquila" - siamo passati dal 94% degli abbonamenti staccati in questo periodo l'anno scorso, al 100% di quest'anno. Insomma, siamo praticamente arrivati al tutto esaurito".

Gli operatori, inoltre, hanno notato che i turisti del Poetto cagliaritano sono di ritorno: "In molti erano qui pure l'anno passato e hanno deciso di ritornare qui da noi per trascorrere pure queste vacanze del 2018", concludono.

(Unioneonline/DC)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

 
al poetto di cagliari un estate da record presenze in crescita del 10
Al Poetto di Cagliari un'estate da record

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • Alfie 17/06/2018 13:34:00

    Intanto la spiaggia libera diminuisce sempre di più: che schifo!
  • ca-opinionis 17/06/2018 12:01:54

    Sarebbe maggiore la crescita se esistesse un adeguato numero di parcheggi liberi per chiunque in ogni strada del Poetto, serve lavorare tanto quanto per mettere maggiormente a proprio aggio la popolazione evitando l’imposizione dell’inaccettabile obolo da versare alle strisce blu. La pista di atletica trasferiamola in un’altra zona più appropriata e poter sfruttare al meglio l’accessibilità alla spiaggia.
  • Vic80 17/06/2018 07:31:24

    Se la gente passa l' estate al poetto vuol dire che il soldo é poco! Un'estate da poveracci si prospetta !!!
  • Giano 16/06/2018 15:40:56

    Aumentano gli abbonamenti negli stabilimenti balneari? Bene. adesso saranno contenti tutti i disoccupati, cassintegrati, precari, esodati, pensionati al minimo. Se aumentano gli abbonati al Poetto abbiamo risolto tutti i nostri problemi. Siamo a posto. No?