Una ragazza di 24 anni, Mariachiara Nuzzo, ha salvato una bambina da morte praticamente certa.

È successo alla stazione di Manarola (La Spezia), alle Cinque Terre.

La 24enne stava aspettando il treno che l'avrebbe portata a La Spezia, quando ha visto due bambini - entrambi stranieri, forse tedeschi in vacanza con i genitori alle Cinque Terre - che si sporgevano un po' troppo sui binari.

Sei anni lui, nove lei: "Ho urlato loro di allontanarsi - racconta Mariachiara Nuzzo al quotidiano La Nazione - perché avevano annunciato l'arrivo del Freccia Bianca: ma mi ha ascoltato solo il bambino, la bimba si è sporta ancora di più".

Così, "d'istinto" la 24enne ha iniziato a correre verso la piccola, l'ha afferrata per un braccio e tirata indietro. "Proprio in quel momento passava il treno, mi è sembrato quasi di averlo addosso", racconta la 20enne.

Mariachiara si schernisce se qualcuno la chiama angelo custode, racconta di aver semplicemente agito d'istinto facendo quel che le sembrava giusto in quel momento.

E ha evitato un'immane tragedia. I genitori dei bambini erano lontani e non hanno neanche visto la scena, a differenza delle tante persone presenti alla stazione.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata