Dopo la magistratura, anche le autorità sanitarie hanno deciso di aprire un'inchiesta in seguito al tragico incidente avvenuto nei pressi di Santa Teresa di Gallura lo scorso 24 maggio e che ha portato alla morte di un centauro di 47 anni, Angelo Corsaro.

"Nell'esprimere la propria vicinanza al dolore dei familiari dell'uomo deceduto - si legge in una nota - la Ats -Assl Olbia, che sin da subito si è messa a disposizione delle Forze dell'ordine, fiduciosa nell'operato della Magistratura, comunica che nelle ore successive allo scontro, di concerto con l'Azienda regionale per l'Emergenza urgenza (Areus), ha aperto un indagine interna per ricostruire tutti i passaggi dei soccorsi prestati al centauro. Una ricostruzione dei fatti - aggiunge il comunicato - che parte dal primo intervento sulla litoranea Santa Teresa - Castelsardo, sino ai trasferimenti in ambulanza nelle strutture ospedaliere di Tempio Pausania e Olbia, e nell'attività prestata all'interno del Pronto Soccorso".

Nei giorni scorsi la Procura di Tempio aveva aperto un fascicolo, acquisendo le cartelle cliniche e tutta la documentazione dell'intervento.

Sotto la lente, l'operato dei soccorsi e in particolare il tempo trascorso dal paziente prima di arrivare all'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata