Hanno "dimenticato" un ragazzino di 11 anni, lasciandolo solo nel centro storico di Catania.

Due insegnanti sono stati denunciati per la vicenda, avvenuta al termine di un evento a cui gli alunni avevano assistito, accompagnati dai professori della scolaresca

Un uomo ha trovato il bambino solo, spaventato e in lacrime, e ha avvisato i docenti.

Un prof si è precipitato sul posto con lo scooter per prendere il ragazzino. Gli avrebbe detto: "Non raccontarlo a nessuno, è un segreto".

Poi, durante il tragitto per tornare a scuola, lo avrebbe anche rimproverato per essersi distratto e non aver seguito il gruppo con i prof, oltre a raccomandargli di non dire nulla ai genitori.

L'undicenne invece, tornato a casa ancora spaventato per la terribile esperienza, ha raccontato tutto a mamma e papà. E i docenti responsabili sono stati denunciati dalla polizia.

(Unioneonline/L)