Dai 100 ai 300 euro: è l'importo degli assegni che verranno consegnati agli studenti con la media oltre il 7,5.

L'idea è della dirigente scolastica dell'istituto "Buonarroti-Fossombroni" di Arezzo.

Lo scopo? Non solo premiare chi se lo merita ma anche stimolare una sana competizione fra i ragazzi che vedono un riscontro concreto ai propri sforzi.

La media del sette e mezzo non è l'unico requisito richiesto, serve infatti anche il 9 in condotta.

Il progetto, voluto dalla preside Silvana Valentini, è nato a inizio gennaio e il 19 maggio ci saranno le prime premiazioni (classe per classe).

I soldi per gli assegni vengono in parte dal bilancio della scuola, che ha scelto di risparmiare sulla pubblicità per le iscrizioni al prossimo anno. In questo modo, hanno ottenuto 4-5mila euro. Ma altri aiuti vengono dalle sponsorizzazioni.

Gli assegni da 300 euro verranno assegnati nel caso di studenti che rappresentano le eccellenze.

(Unioneonline/s.a.)