"Oltre 4,7 milioni di euro per la ricostruzione post-alluvione 2013.

Sono le nuove risorse cui è stato dato il via libera dal Dipartimento nazionale di Protezione civile, dopo l'approvazione del Piano approvato dalla Giunta Regionale lo scorso marzo.

I fondi andranno ai Comuni di Olbia, Padru, Galtellì e delle Province di Sassari e Nuoro.

A illustrare la suddivisione dei fondi è la Regione: "Al Comune di Olbia vanno 1,1 milioni di euro per il sistema di raccolta acque piovane. Padru riceve 700mila euro per i lavori di ricostruzione dei ponti sui corsi d'acqua di Neolti, Lerno, Sa Sulzaga. L'amministrazione di Galtellì, con 200mila euro, potrà procedere al ripristino della strada comunale Su Gurgu 'e Pontes".

Ancroa: "Sono due gli stanziamenti per la Provincia di Nuoro: 800mila euro per la bonifica e sistemazione generale della SP38 al km 23 e 730mila destinati alla manutenzione straordinaria delle SP26 e SP50. Per gli interventi urgenti di messa in sicurezza e recupero di edifici pubblici la Provincia Sassari, infine, ha a disposizione 12.200 euro. Infine Forestas sarà il soggetto attuatore per l'azione di ripristino della viabilità rurale con una somma di quasi 1,2 milioni".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata