Cronaca » Cagliari

Cagliari, occupata la cittadella sportiva di Sa Duchessa

Mercoledì 11 Aprile alle 22:16


La cittadella sportiva vista dall'alto

La casa degli sportivi e universitari di Sa Duchessa è stata occupata da un gruppo di persone.

È la denuncia del Cus Cagliari: "Oggi la cittadella sportiva è stata violata: i suoi spazi, a disposizione di tutta la comunità sportiva universitaria, sono stati danneggiati, invasi e occupati abusivamente da un gruppo di persone che non hanno alcun titolo per farlo".

Si tratta di strutture, spiega il Cus, utilizzate soprattutto nei mesi che precedono Ateneika, la 10 giorni di sport, cultura e divertimento le cui attività vengono organizzate proprio nella cittadella sportiva.

"Abbiamo già denunciato il reato, che sarà perseguito secondo le previsioni del codice penale", continua il Cus, chiedeno alle autorità di "intervenire con la massima celerità e determinazione per consentire che le strutture sportiva di Sa Duchessa siano rimesse a disposizione degli studenti degli sportivi e di centinaia di bambini che quotidianamente vi praticano attività sportive, ricreative e di studio".

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

5 commenti

  • user219208 12/04/2018 15:45:41

    @Magnus: "centro di scambio culturale parallelo"....si mettessero a studiare....che magari i genitori gli stanno pagando studi e alloggio in città con grandi sacrifici
  • pierolog 12/04/2018 12:40:36

    è successo anche al campo coni di Cagliari, oggi stadio dell'atletica R. Santoru, dove il comune ha chiuso l'impianto per fare delle manutenzioni. I lavori sono stati eseguiti in modo molto approssimativo (così come confermato da diversi ingegneri-atleti) e senza che venisse offerto un impianto alternativo
  • user219208 12/04/2018 11:15:28

    L'articolo è vago e non spiega tante cose: 1) chi ha occupato la struttura? Parla di "un gruppo di persone" ok, ma chi sono queste persone? Italiani? Zingari? Clandestini? 2) in che modo la struttura è stata occupata? 3) per quale motivazioni e finalità è stata occupata? Per protesta? Per viverci? Per che? 4) il reato è stato denunciato: le forze dell'ordine che fanno?
  • magnus 12/04/2018 10:14:49

    Sembrerebbe che alcuni studenti abbiano occupato uno stabile abbandonato per trasformarlo in un centro di scambio culturale parallelo ma slegato dalle istituzioni universitarie.
  • user235835 11/04/2018 23:33:00

    Ma le forze dell'ordine dove sono? Prefetto? Questore? Sindaco?