Non si è fermata all'alt della polizia stradale e, anzi, ha proseguito scappando a bordo della sua Lancia Y e seminando il panico nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele, a Cagliari, le cui strade ha percorso per un po' contromano.

Protagonista della vicenda, una 22enne C.V., alla guida senza patente, che ha rischiato di compiere una strage.

Gli agenti della Stradale l'hanno inseguita, rimanendo incollati all'auto in fuga: sono riusciti in qualche modo a evitare, con lampeggianti e sirene, quattro scontri frontali.

"Per ben 10 minuti - dice il segretario provinciale del Siulp, Antonello Pirisi - l'equipaggio della Stradale ha tenuto testa all'auto in fuga, tra altre auto e passanti che si sono gettati a terra per evitare di essere travolti".

Erano le 23.40 di ieri notte quando gli agenti hanno notato l'auto sospetta e hanno deciso di fermarla, non sapendo quello che stava per accadere: una corsa terminata solo 10 minuti dopo alla periferia della città.

L'auto si è infatti schiantata su un cordolo.

Alla guida hanno trovato una 22enne: "Dovevo portare le medicine a mia nonna", ha detto stamani in tribunale nel corso della direttissima per la convalida dell'arresto.

Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento di opere pubbliche, guida senza patente e di una lunga serie di infrazioni al codice della strada.

Un agente è rimasto contuso nelle fasi dell'arresto.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata