Nell'elenco delle attività formative di un istituto tecnico commerciale di Vicenza, l'Almerico da Schio, è stata inserita anche la pratica del tiro a segno ed è subito scoppiata la polemica.

Le attività sono rivolte a studenti minorenni che, per svolgere questa pratica, si dovrebbero recare in un poligono da tiro: la denuncia arriva dal consigliere veneto del Pd Andrea Zanoni, sulla base della segnalazione della madre di uno studente.

Secondo quanto raccontato dalla donna, due classi sarebbero già state portate al poligono per ben quattro volte. Una di queste esercitazioni è stata fatta valere come verifica scolastica per il voto in scienze motorie.

"Sono assolutamente contraria - ha riferito la donna - ma non potevo rischiare che avesse un brutto voto in pagella".

(Unioneonline/s.a.)