È una giornata campale per il futuro del Porto Canale di Cagliari. Oggi i rappresentati sindacali dei lavoratori portuali hanno incontrato il direttore delle operazioni della Cict Andrea Cervia, la società che gestisce lo scalo commerciale del capoluogo.

"La Cict ci ha confermato che non ha nessuna intenzione di lasciare lo scalo cagliaritano", affermano Massimiliana Tocco (Cgil), Corrado Pani (Cisl) e William Zonca.

"Cervia ha spiegato che gli uffici commerciali stanno cercando di instaurare nuovi contratti, ma per essere più competitivi con gli altri porti dobbiamo avere una fiscalità di vantaggio e attuare una diminuzione dei costi dei servizi", hanno aggiunto i sindacalisti.

Alle 16 è in programma un vertice in Municipio convocato dal sindaco Massimo Zedda al quale parteciperanno, oltre ai sindacati, il presidente della Camera di commercio Maurizio Pascale, il presidente dell’Autorità portuale massimo Deiana, il presidente degli agenti marittimi Michele Pons, il presidente del Cacip Roberto Mattana. Al posto del presidente della Regione Francesco Pigliaru il suo capo gabinetto
© Riproduzione riservata