È di otto vittime il bilancio della violenta tempesta Friederike che sta spazzando il Nord Europa e in particolare Belgio, Olanda, Gran Bretagna e Germania e che ha portato alla sospensione del traffico ferroviario e alla cancellazione di decine di voli nei Paesi colpiti.

Quattro le vittime in Germania. Un uomo di 59 anni è morto a Emmerich-Elten, nel Land del Nord Reno-Westfalia, per la caduta di un albero e un pompiere è deceduto in circostanze simili in Turingia. Inoltre, il conducente di un camion, di 68 anni, ha perso la vita in un incidente stradale.

Tre le persone decedute in Olanda, e il maltempo ha provocato una vittima anche in Belgio, dove un automobilista è stato ucciso dalla caduta di un albero caduto sulla sua auto alla periferia sud di Bruxelles. Ad Anversa si contano almeno 4 feriti, tra cui una donna in gravi condizioni.

All'aeroporto Schipol di Amsterdam sono otre 260 i voli cancellati a causa dei venti fino a 140 chilometri all'ora. Lo scalo è rimasto chiuso per due ore.

In tilt anche gli aeroporti tedeschi di Monaco di Baviera, Hannover e Dusseldorf.

Interrotta anche la circolazione delle linee ferroviarie Thalys ad alta velocità che collegano Francia, Belgio, Olanda e Germania. Centinaia le persone rimaste bloccate nelle stazioni.

IN OLANDA IL VENTO SBATTE A TERRA I PASSANTI:

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata