Cronaca » Cagliari

Poetto: "Tra un po' qui si verrà a fotografare solo plastica"

Sabato 13 Gennaio alle 10:16


La foto inviata dal nostro lettore

"Caccia al tesoro", scrive alla redazione, via WhatsApp, il nostro lettore Alessandro Campus.

"Come vedete, questa foto del nostro bel tesoro turistico e naturalistico del Poetto e della Sella del Diavolo scattata oggi contiene tre bei tesori di plastica".

"Potrebbe il Comune - aggiunge - per favore vincere questa gara e tenere pulito il Poetto oppure farlo tenere pulito con l’applicazione di sanzioni gravi per inquinamento? Ma qui non si vede mai nessuno specialmente con la stagione balneare chiusa".

"Il tesoro - conclude - alla lunga si perderà e qui si verrà a fotografare solo plastica. Speriamo che il sindaco 'ecologista' Zedda si dimostri sensibile facendo da esempio per la Sardegna ed emettendo un’ordinanza che vieti l’utilizzo e la vendita di materiali usa e getta non biodegradabili in tutte le spiagge".

(Uniononline/s.s.)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

7 commenti

  • Lucignolo 15/01/2018 16:24:37

    Se lo sa il Sindico vi mette la tassa di 2 cent ogni plastica fotografata! Stile Mancino
  • MIMMO50 13/01/2018 19:46:26

    incivili e basta !
  • Giano 13/01/2018 17:15:12

    Ma voi pensate davvero che gli amministratori abbiano a cuore l'interesse generale ed il patrimonio ambientale? C'è ancora qualcuno così ingenuo? Non posso crederci.
  • albertmurgin 13/01/2018 17:03:39

    Poetto immondezzaio infinito! Sporcaccioni!
  • Pasquino2000 13/01/2018 15:33:44

    Di "tesoro" non c'è più traccia dal ripascimento in poi. Oramai quella è solo un'area pronta ad accogliere solo speculazione e vandali di ogni genere. Ci sono i vandali di strada e quelli dal colletto bianco, categorie infami e capaci di distruggere tutto.
  • iskander66 13/01/2018 15:21:16

    Messaggio patetico, buono solo per un attacco politico. Come chiunque sa, a parte il latore di questo messaggio, il mare è un'entità viva, dinamica ed è semplicemente impossibile tenere le spiagge pulite H24 a meno che qualcuno, invece di scattare foto e mandare messaggi inutili si dia da fare in prima persona. L'unico modo per avere spiagge sempre pulite è tenere il mare pulito e il Mediterraneo non ricade nella giurisdizione del Sindaco di Cagliari.
  • valterix 13/01/2018 10:41:35

    Purtroppo il problema è sempre lo stesso "EDUCAZIONE" e"SENSO CIVICO"......