Cronaca » Provincia di Siena

Siena: 70enne sardo truffato. In tre gli portano via un milione di euro

Lunedì 18 Dicembre 2017 alle 06:56 - ultimo aggiornamento Lunedì 18 Dicembre 2017 alle 07:27


Carabinieri

Sono state denunciate nel Senese le tre persone accusate di aver raggirato un 70enne sardo costringendolo a donare loro tutti i suoi immobili.

I carabinieri di Chiusdino hanno accertato che l'uomo, con gravi problemi di salute che gli impediscono di parlare e pressoché analfabeta, è stato vittima di atti di circonvenzione da parte dei tre.

Le indagini erano scattate l'anno scorso quando alcuni familiari dell'anziano avevano informato i militari delle donazioni, pari a circa un milione di euro, in favore di una 23enne residente in Lombardia, il cui padre era un amico del 70enne; quest'ultimo aveva infatti sottoscritto, evidentemente raggirato, un atto di costituzione di una società che aveva come obiettivo la realizzazione di un agriturismo.

La sua socia, sulle carte, era proprio la 23enne; nella vicenda sono coinvolti anche il padre della ragazza e una terza persona.

Pochi giorni fa sono stati sequestrati tutti i conti correnti e tutti gli immobili - alcuni casali e diversi terreni - finiti al centro degli accertamenti.

(Unioneonline/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • Sardus10 18/12/2017 10:15:14

    questi Sardi che si fanno truffare ...proprio arretrati......questo un classico commento modello Sconamila
  • user216010 18/12/2017 09:13:04

    Poveretto..meno male che si sono accorti del raggiro! Ma come ha fatto ad accumulare le proprietà, pure analfabeta!!