"Babbo Natale quest'anno sono stata buona: vorrei ricevere un pallone e del cibo. E una coperta per ripararmi dal freddo".

Così inizia la lettera scritta da Crystal, una bimba di sette anni della scuola elementare Monte Cristo di Edinburg, in Texas.

A postarla su Facebook è stata la sua insegnante Ruth Espiricueta, commossa dalle parole della bambina: "Leggere quella lettera mi ha spezzato il cuore è molto triste sapere che un bambino chieda cose che tutti danno per scontate. Spero di riuscire a esaudire almeno uno dei suoi desideri", ha scritto la maestra.

Un messaggio che ha subito dato il via a una gara di solidarietà.

Nei giorni successivi alla pubblicazione del post all'istituto scolastico sono arrivate 724 coperte, una per ogni alunno.

L'insegnante ha voluto ringraziare tutti i donatori sul social network: "Grazie a tutti quelli che hanno donato a Crystal e alla sua famiglia. Una volta superato l’obiettivo di 724 coperte, una per studente, le doneremo ad altri bambini e famiglie che ne hanno bisogno. Grazie ancora a tutti coloro che hanno donato qualcosa e che hanno condiviso il mio post".

(Unioneonline/F)