Si sono messi a disposizione dei meno fortunati, preparando per loro un pranzo speciale.

Questa mattina, nella mensa Caritas di viale Fra Ignazio, i lavoratori del Cral Saras e le loro famiglie, hanno rinnovato l'appuntamento che va avanti da diversi anni, che li vede ai fornelli per preparare una tavola imbandita per i poveri.

Una iniziativa tra le più meritevoli del circolo dei lavoratori della Sarlux (la raffineria tempio della tecnologia avanzata del gruppo Saras) insieme a tante altre azioni di solidarietà sociale che caratterizzano l'operato di uno dei più importanti Cral dell'area metropolitana.

Quella di oggi non è l'unica azione benefica portata avanti dai lavoratori di Sarroch, che la scorsa settimana hanno venduto le stelle di natale per sostenere l'azione dell'Ail.

E così le centinaia di ospiti della mensa oggi gusteranno un pasto preparato da circa una quarantina di tecnici, ingegneri e impiegati del sito industriale della Sarlux, che per un giorno non indosseranno la tuta o il camice da lavoro per affiancare la cuoca della mensa, e rendere concreta, con la loro presenza, la solidarietà che non fanno comunque mancare durante tutto l'anno a tante persone sostenute dalla Caritas e da altri organismi di intervento solidale. Il tutto, con l'entusiasmo di don Marco Lai e i volontari Caritas.
© Riproduzione riservata