Brucia ancora il Sud della California, con le fiamme che hanno ormai raggiunto Los Angeles.

Il sindaco della città statunitense, Eric Garcetti, ha dichiarato su Twitter che si tratta di un "evento estremo" e ha ordinato l'evacuazione di 150mila residente dell'area.

Più di mille vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di domare un enorme incendio a nord della città, che ha già ucciso una persona e distrutto 150 edifici.

In poche ore il numero dei roghi, che stanno interessando il Golden State, è salito a cinque.

Secondo quanto reso noto dalle autorità locali, le fiamme divampate nella contea di Ventura, sulla costa del Pacifico, nella parte nord occidentale della Greater Los Angeles Area, hanno già distrutto oltre 20mila ettari di terreno, alimentate dai potenti venti di Santa Ana.

Le fiamme hanno raggiunto anche l'esclusiva zona di Bel-Air, dove si trovano anche le ville di molte star del mondo dello spettacolo. A rischio anche il centro Getty, dove si trova uno dei due musei Getty della città.

Il governatore della California Jerry Brown ha dichiarato lo stato di emergenza nella contea di Ventura, così da poter mobilitare risorse statali per aiutare a contrastare i roghi.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata