Ha aperto il fuoco contro un automobilista per un sorpasso giudicato avventato.

È con questa accusa che è stato fermato un 53enne, ex guardia giurata, a Torino.

Stando a una ricostruzione, l'uomo, Maurizio Lombiatti, residente a Givoletto, stava guidando la sua auto lungo una strada provinciale quando ha avuto un diverbio per un sorpasso con un altro automobilista: così ha tirato fuori una pistola e esploso dei colpi contro il vetro posteriore destro dell'auto.

Fuggito, è stato individuato dal Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri, che all'interno del suo bagagliaio hanno trovato una pistola ad aria compressa e un coltello a serramanico.

L'ARSENALE - I militari hanno poi perquisito la sua abitazione, dentro la quale sono state rinvenute varie armi clandestine: 8 fucili ad aria compressa; 14 pistole ad aria compressa di cui quattro modificate; 500 grammi di polvere da sparo con una miccia; numerose munizioni di vario calibro; materiale vario per il confezionamento di cartucce.

L'uomo è stato fermato per detenzione di armi clandestine, porto di armi e oggetti atti ad offendere, fabbricazione di esplosivi non riconosciuti e danneggiamento aggravato.

La vittima dell'aggressione è illesa ma sotto choc.

(Redazione Online/D)
© Riproduzione riservata