La Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con la polizia svizzera, ha arrestato quattro persone con l'accusa di traffico internazionale di droga e sequestrato otto chili di maijuana.

Gli uomini delle Fiamme Gialle avevano segnalato alle forze dell'ordine elvetiche dei movimenti sospetti a Ronago, nel Comasco, dove due auto che viaggiavano a distanza ravvicinata velocità verso il confine come se la prima facessa da ''staffetta'' all'altra.

La pattuglia svizzera in servizio vicino del confine aveva poi notato che, durante una sosta, l'autista di uno dei due veicoli aveva consegnato un pacco voluminoso alle persone che viaggiano sull'altro mezzo.

Aveva così tentato di fermare i quattro uomini, ma questi si erano dati alla fuga.

L'autista delle prima auto - un cittadino italiano - è stato bloccato dai finanzieri italiani: durante la perquisizione della sua abitazione sono stati scoperti 5 chili di marijuana.

Contemporaneamente, la polizia elvetica ha individuato il secondo veicolo che si era dato alla fuga, arrestando tre uomini di nazionalità svizzera e sequestrando altri tre chili di stupefacente.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata