Si è conclusa senza alcuna decisione l'udienza sul mandato d'arresto europeo nei confronti dell'ex presidente della Generalitat di Catalogna, Carles Puigdemont, e di quattro suoi ex consiglieri.

A rendere nota la notizia è stato l'avvocato dello stesso Puigdemont, al tribunale di Bruxelles; mentre la Procura belga ha chiesto l'applicazione del mandato d'arresto, i legali dell'ex governatore e degli ex consiglieri faranno valere le proprie posizioni a un'udienza rimandata al 4 dicembre.

Nel frattempo l'ex presidente della Catalogna è stato immortalato in uno scatto pubblicato su Twitter da Lorin Parys, deputato dell'Alleanza Neo-Fiamminga (N-VA), partito che rivendica l'indipendenza delle Fiandre dal Belgio, nel bel mezzo una piacevole serata, alla vigilia dell'udienza di oggi, insieme ai suoi consiglieri a casa dello stesso Parys.

Insieme avrebbero discusso di questioni politiche, anche se Parys - candidato a Leuven come capolista di N-Va - ha affermato che l'incontro è stato solo un momento di ritrovo tra amici.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata