Nubifragi, crollo termico, forti venti fino a burrasca: sono gli effetti di Attila, il vortice depressionario che in queste ore arriva sull'Italia.

Colpita anche la Sardegna, dove per la giornata di oggi sono previste piogge da nord a sud; nel Cagliaritano ci saranno venti di maestrale, e il Comune del capoluogo raccomanda prudenza.

All'aeroporto di Elmas diversi voli in partenza e qualcuno in arrivo stanno subendo ritardi.

Mareggiate sulle coste, dalla Gallura al Campidano, e neve in Barbagia; la Regione ha attivato il Servizio regionale per le emergenze invernali con il coinvolgimento di Forestas, corpo forestale e associazioni di volontariato.

Due mezzi Magirus, con lama spazzaneve, sono stati dislocati a Fonni.

Anche sull'Appennino emiliano si vedrà la neve, anche a livello di tempesta, mentre i temporali si stanno spostando verso sud.

Il crollo delle temperature, anche di dieci gradi nelle massime, sarà un fenomeno che interesserà tutto il territorio nazionale.

Un miglioramento arriverà nella giornata di domani per i settori di nord-ovest della penisola, dove tornerà il sole, mentre le piogge continueranno in Sardegna ma solo sulla parte orientale.

DANNI NELL'ORISTANESE:

LE PREVISIONI PER DOMANI:

(Redazione Online/s.s.)

© Riproduzione riservata