Cronaca » Provincia di Roma

Marcia su Roma, la Questura: "Forza Nuova ha rinunciato, non si farà"

Giovedì 19 Ottobre alle 21:00


Un militante di Forza Nuova

Dopo un mese e mezzo di tira e molla, sembra che sia concluso il braccio di ferro tra Forza Nuova e il ministro dell'Interno Marco Minniti: la marcia su Roma non si farà.

Il movimento di estrema destra aveva organizzato un corteo per il 28 ottobre, a 95 anni dalla storica sfilata delle camicie nere di Benito Mussolini sulla capitale.

Il divieto della Questura era arrivato da giorni, ma finora i militanti non sembravano intenzionati a rinunciare alla commemorazione.

Dalla stessa Questura oggi invece arriva l'annuncio: ''Dopo la notifica del provvedimento di divieto alla manifestazione di Forza Nuova preavvisata inizialmente per il 28 ottobre prossimo, nel pomeriggio odierno i promotori si sono presentati in Questura comunicando nuove modalità di svolgimento dell'iniziativa, che sono oggetto di adeguate valutazioni. Il 28 ottobre, quindi, non si terrà nessun evento''.

"Non abbiamo ancora sciolto la riserva sul 28 ottobre, stiamo cercando un modo per risolvere l'impasse", dice invece il leader di Forza Nuova Roberto Fiore.

"Fino a venerdì mattina non sciogliamo la riserva, c'è un importante appello firmato da La Russa e dal generale Bertolini con cui si chiede di tenere il corteo il 28 ottobre".

IL BRACCIO DI FERRO:

 
un immagine della marcia su roma del 1922
Forza Nuova: "Il 28 ottobre la marcia su Roma". È polemica: "Minniti la vieti"

 
manifestanti di forza nuova a roma
Forza Nuova, Gabrielli: "La marcia su Roma non si farà"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

2 commenti

  • Tessitore 20/10/2017 09:20:08

    Se così dovesse essere, sarebbe il trionfo del fascismo di stato
  • user221651 20/10/2017 00:02:14

    Invec e le manifestrazioni rosse che distruggono intere Città si possono fare....