Terza giornata, alla Manifattura tabacchi di Cagliari, per Sinnova, il salone dell'innovazione della Sardegna.

Laboratori, giochi, tecnologie e sperimentazioni nell'appuntamento odierno dedicato alle scuole e al progetto "Tutti a Iscol@".

"Se con Iscol@ - ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru, intervenuto all'evento questa mattina - diamo alle nostre bambine e bambini, ragazzi e ragazze, edifici scolastici accoglienti e sicuri, adatti agli insegnamenti di oggi, con Tutti a Iscol@ ci mettiamo dentro il 'software': è il nostro contributo perché possano avere una didattica adeguata ai tempi, che li metta nelle condizioni di competere con i migliori e dia loro strumenti efficaci per affrontare e costruire il futuro".

"Il nostro progetto sulla scuola - ha aggiunto il governatore - è uno tra i più ricchi e articolati esistenti oggi in Italia sull'istruzione: stiamo finanziando gli interventi per connettere tutti gli istituti con la fibra, stiamo migliorando gli edifici scolastici già esistenti e stiamo spingendo perché sempre più Comuni si uniscano per progettare scuole di territorio nuove e moderne".

(Redazione Online/s.s.)

LE IDEE:

IL FUTURO DEL TURISMO:

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA: