Blitz, questa mattina, nella sede dell'Agenzia delle Entrate di Cagliari: le portavoce del Movimento Cinque Stelle, Emanuela Corda e Manuela Serra, sono andate negli uffici dell'ente per fare alcune richieste al dirigente.

Oggetto del contendere, la mancata applicazione dei commi 538 e 540 della legge di Stabilità 2013: "Non basta cambiare nome ad Equitalia per ristabilire come per magia la legalità - dicono - Gli abusi del riscossore continuano, per esempio la mancata applicazione degli sgravi e delle cancellazioni dei ruoli prevista dalla legge 228 del 2012. Lo denunciamo da tempo e non molleremo la presa finché non si tornerà al pieno rispetto delle regole".

"Ci sentiamo presi in giro - sostengono le parlamentari - La situazione è insostenibile. Non bastano alcuni impegni formali scritti su carta. Non basta una letterina come palliativo. Bisogna passare dalle parole ai fatti. Il contribuente che produce una documentazione in autotutela a fronte di cartelle esattoriali che ritiene non dovute e non riceve risposte dall'ente creditore entro 220 giorni, ha diritto alla cancellazione o allo sgravio sul ruolo".

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata