La carta d'identità? Nei prossimi mesi i cittadini cagliaritani potranno farla comodamente in spiaggia, grazie alla nuova iniziativa dell'amministrazione comunale.

Ovvero uno sportello che si muove per le zone più affollate della città per autenticare documenti, emettere certificati.

L'esordio dello Sportello Polivalente Mobile è previsto per domani, a Marina Piccola.

E tutti i sabato mattina, fino a dicembre, sarà attivo in diversi luoghi della città.

"Vogliamo assicurare ai cittadini una maggiore accessibilità a servizi e informazioni", spiega il sindaco Massimo Zedda. "Lo sportello potrà rilasciare carte d'identità cartacee, dare informazioni, emettere certificati anagrafici, distribuire modulistica e materiale informativo, ricevere richieste di accesso agli atti e segnalazioni su reclami e disservizi", aggiunge l'assessore al Personale e agli Affari Generali Danilo Fadda.

"Un nuovo servizio - chiosa l'assessore - ma anche un nuovo punto di incontro e di ascolto tra amministrazione e cittadini".

Lo sportello sarà aperto ogni sabato dalle 10 alle 13: dopo Marina Piccola, a luglio e agosto, si sposterà a ottobre e novembre al Mercato di San Benedetto, per poi chiudere a dicembe in via Quirra.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata