In classe sono in 15 e cinque di loro (due con lode) hanno ottenuto il punteggio di 100 all'esame di maturità.

Si tratta della quinta B del liceo scientifico Pacinotti di Cagliari: "Un risultato mai visto prima", dicono i docenti Pilia, Schintu, Gaias, Dessì, Matzeu, Mereu, Pettinau e Orgiana". Ma di sicuro non inatteso, dato che due dei ragazzi, Marco Magno e Davide Spiga, si erano già messi in luce alle "Selezioni nazionali di Biologia" e a quelle delle "Scienze della Terra".

Sean Termini, inoltre, che ha superato la selezione regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze, ha conquistato il diritto, insieme ad altri due studenti sardi (uno dei quali ancora del Pacinotti) di misurarsi con i più capaci allievi d’Italia.

I risultati degli studenti

(Redazione Online/ss-a.a.)