Gli extraterrestri esistono, e la Nasa sta per annunciarlo. Questo il senso del video diffuso da Anonymous e che in pochi giorni ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni.

La notizia, secondo quanto riporta l'Independent, sarebbe stata data due mesi fa da Thomas Zurbuchen, portavoce della Nasa, durante l'incontro della "Us Science Space and Technology committee".

"La nostra civiltà - avrebbe detto - è sul punto di scoprire le prove di vita aliena nel cosmo. Alla luce delle differenti missioni che sono impegnate nella ricerca di vita aliena, siamo sul punto di fare una delle più profonde e senza precedenti scoperte della storia".

La scoperta è quindi finita in un video sul canale Anonymous global e, secondo gli attivisti, sarebbe confermata dai recenti annunci proprio della Nasa: la scoperta di altri 219 pianeti (che si trovano in una fascia abitabile dello Spazio), il ritrovamento di acqua su Encelado, la luna di Saturno, e gli oceani di metano rinvenuti su Titano.

Indispensabile, però, chiarire come Anonymous non fornisca prove della notizia sugli alieni e, inoltre, il video è stato pubblicato non sul canale ufficiale degli hacker ma su un altro, che si dichiara affiliato ma senza conferme ufficiali.

Dal canto proprio l'Agenzia spaziale smentisce categoricamente.

(Redazione Online/s.s.)

DITE LA VOSTRA:

© Riproduzione riservata