Cronaca » Cagliari

Cagliari, prende forma la nuova Cittadella finanziaria

Venerdì 26 Maggio 2017 alle 12:14 - ultimo aggiornamento Venerdì 26 Maggio 2017 alle 13:30


A Cagliari, in via Simeto, prende forma quella che sarà una nuova Cittadella finanziaria.

Roberto Reggi, direttore dell'Agenzia del Demanio, Rossella Orlandi, direttrice dell'Agenzia delle Entrate e Vittorio Rapisarda, provveditore alle Opere pubbliche del ministero delle Infrastrutture e trasporti stanno presentando questa mattina a Cagliari, insieme al vicesindaco Luisa Anna Marras, il patto per la razionalizzazione, riqualificazione e valorizzazione degli ex magazzini dell'Aeronautica di via Simeto, che a lavori conclusi ospiteranno tutti gli uffici locali dell'Agenzia delle Entrate.

Le opere, che saranno progettate dal Ministero, costeranno 50 milioni e, a trasferimento realizzato (data prevista: il 2023) permetteranno all'amministrazione di risparmiare canoni d'affitto per 4 milioni di euro l'anno.

Per la città sarà un tassello importante nella riqualificazione del quartiere di Is Mirrionis.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Emanuele_A 26/05/2017 13:59:55

    Un affarone... se buttassero giù tutto e facessero un edificio nuovo spenderebbero molto meno che a ristrutturare quei rottami.