È finito davanti al tribunale del Riesame di Genova la storia di Fiocco-Tequila, il gatto di quattro anni conteso tra due vicine di casa residenti a Struppa.

Dopo essere stato per due anni di proprietà di una delle due, il felino ha iniziato a frequentare anche la casa dell'altra, dove ha preso anche l'abitudine di passare la notte. Con uno sdoppiamento anche dei nomi: se per la prima è Fiocco, la sua seconda padrona lo ha chiamato Tequila.

Dopo un periodo di condivisione dell'animale però è scoppiata la lite quando la seconda padrona si è trasferita e ha portato con sé il gatto.

Immediata la denuncia dell'ex vicina per furto. Da lì sono partite le indagini, guidate dal pubblico ministero Emilio Gatti, che ha disposto il sequestro dell'animale, prima preso in consegna dai carabinieri di Molassana, poi riportato dalla vecchia proprietaria. Fino a quando l'ex vicina a presentato ricorso al tribunale del Riesame, che ha disposto che la proprietà del gatto spetta alla presunta "ladra". Non ci sono prove infatti che l'animale appartenga alla prima donna, che del gatto ha solo un generico libretto sanitario.

Ora la vicenda potrebbe finire davanti al giudice civile.
© Riproduzione riservata