Con un milione e 200mila euro il vecchio campo del Borgo Sant'Elia diventerà un impianto con terreno in erba sintetica e tutti i servizi.

Il progetto è stato presentato oggi all'ex Lazzaretto a Cagliari dal sindaco Massimo Zedda e dall'assessore ai Lavori pubblici Gianni Chessa.

"Con questo intervento il campo verrà allargato e allungato per consentire alla squadra del quartiere di disputare il campionato di Promozione. Una struttura importante anche dal punto di vista sociale per l'attività sportiva che si potrà svolgere", ha spiegato Chessa.

I lavori inizieranno il mese prossimo e dureranno otto mesi circa. "Un altro intervento", ha evidenziato Zedda, "nel quartiere.

Su Sant'Elia tra porticciolo, parco degli anelli, nuovo stadio, metropolitana leggera e passeggiata lungomare stiamo investendo decine di milioni di euro per la riqualificazione. E i residenti apprezzano: nel vecchio borgo non ci sono atti di vandalismo perché il nuovo viene rispettato e tutelato da chi ci abita".

Sulla gestione del campo sono state garanzie alla società de Vecchio Borgo che ha vinto il campionato di Prima categoria salendo in Promozione: "È l'unica squadra del quartiere ed è normale che giocherà nel nuovo impianto", hanno spiegato Zedda e Chessa.
© Riproduzione riservata