È l'istituto Tecnico industriale Giua di Cagliari il vincitore di "PerCorsi Young", il contest a livello nazionale che, mettendo alla prova l'ingegno e la creatività degli studenti, ha visto la partecipazione di oltre 30mila ragazzi e mille scuole superiori.

I sei giovani hanno raggiunto nei giorni scorsi Firenze, dove hanno affrontato l'ultima prova: a loro è stato chiesto di immedesimarsi in un team di social media di una banca per creare un piano di comunicazione sui social per la promozione di uno specifico prodotto.

I sardi hanno battuto i concorrenti col progetto "Carta di credito Young", pensata per gli under 30 come una carta credito ma con limitazioni modulabili dai genitori.

Il contest è stato promosso da Findomestic e della giuria facevano parte tre rappresentanti delle associazioni di consumatori, il top management di Findomestic, il presidente della commissione Affari generali, organizzazione, bilancio e tributi del Comune di Firenze, e Daniele Tranchini, amministratore delegato di La fabbrica, agenzia di comunicazione.