I poliziotti di Latina hanno arrestato tre persone accusate di aver organizzato un piano per la compravendita di una neonata per la cifra di 20mila euro.

In manette sono finiti la 25enne Nicoleta Tanase, madre biologica della piccola, di nazionalità romena, Francesca Zorzo, la 35enne che voleva acquistare la bimba, e l'intermediario Iusseff Berrazzouk, 48enne di origini marocchine.

Per nove mesi la Zorzo aveva finto di essere incinta, indossando una finta pancia acquistata su internet e aveva detto ad amici e conoscenti di aspettare un bambino.

Pochi giorni dopo il parto, la madre naturale le aveva consegnato la neonata, mulatta perché nata da una relazione della Tanase con un uomo africano.

Per questo, considerando impossibile poterla presentare come sua figlia, la Zorzo l'aveva restituita alla madre biologica.

Le indagini della polizia erano cominciate lo scorso mese di marzo, dopo una segnalazione di un funzionario dell'anagrafe del Comune di Latina, insospettito dai continui rinvii d'appuntamento della Zorzo, che aveva dichiarato di dover registrare la nascita di una bambina nata in casa.

Ora la piccola - salvata dalla Polizia - è stata affidata a una struttura protetta.
© Riproduzione riservata