Secondo i carabinieri, sarebbe stato un diciottenne a entrare nei locali dell'Istituto tecnico industriale di Alghero per manomettere il distributore di alimenti e bevande lo scorso 5 aprile.

Probabilmente c'era anche un complice, ma per il momento i militari hanno denunciato un solo ragazzino, peraltro già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Gli uomini del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Alghero, intervenuti nella scuola di via degli Orti, avevano appurato che qualcuno, dopo aver rotto una finestra, si era introdotto nella scuola per asportare vari generi alimentari da un distributore automatico.

Gli investigatori, nel corso del sopralluogo, si erano resi conto che i responsabili del furto avevano anche asportato una telecamera posizionata vicino al distributore, nel tentativo di cancellare le prove del loro passaggio; i militari, eseguiti altri rilievi tecnici, sono comunque riusciti a individuare il responsabile del saccheggio.