Di buste di contanti ne ha viste tante Silvia Provvedi, fidanzata di Fabrizio Corona interrogata durante il processo che vede l'ex re dei paparazzi accusato di intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali per i 2,6 milioni in contanti trovati in parte nel controsoffitto dell'abitazione della sua collaboratrice Francesca Persi e in due cassette di sicurezza in Austria.

"Quasi ogni domenica Fabrizio tornava dalle serate con buste contenenti soldi, da 5mila fino a 25mila euro. Le nascondeva in un ripostiglio in mezzo alle giacche e poi le portava in ufficio", ha raccontato in aula la donna.

Silvia Provvedi, che ha partecipato a "X Factor" nel 2012 e a "L'Isola dei famosi" nel 2015, convive con Corona dalla primavera del 2016.

Ai giudici milanesi ha raccontato anche altro. Anche lei ha assistito all'esplosione della bomba carta sotto casa dell'ex re dei paparazzi: "Quando è uscito dalla questura Fabrizio era arrabbiato, si è sentito trattato non come parte lesa dall'esplosione, ma come se la bomba l'avesse messa lui".

In tribunale ha parlato anche lo storico collaboratore di Corona, Gabriele Parpiglia: "Nei tre mesi prima dell'arresto Fabrizio era preoccupatissimo - ha detto - perché aveva ricevuto minacce e richieste di soldi".
© Riproduzione riservata