Cronaca » Provincia di Milano

Corona, in aula parla la fidanzata: "Tornava carico di buste piene zeppe di contanti"

Giovedì 20 Aprile alle 15:04 - ultimo aggiornamento Venerdì 21 Aprile alle 11:05


Fabrizio Corona e Silvia Provvedi

Di buste di contanti ne ha viste tante Silvia Provvedi, fidanzata di Fabrizio Corona interrogata durante il processo che vede l'ex re dei paparazzi accusato di intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali per i 2,6 milioni in contanti trovati in parte nel controsoffitto dell'abitazione della sua collaboratrice Francesca Persi e in due cassette di sicurezza in Austria.

"Quasi ogni domenica Fabrizio tornava dalle serate con buste contenenti soldi, da 5mila fino a 25mila euro. Le nascondeva in un ripostiglio in mezzo alle giacche e poi le portava in ufficio", ha raccontato in aula la donna.

Silvia Provvedi, che ha partecipato a "X Factor" nel 2012 e a "L'Isola dei famosi" nel 2015, convive con Corona dalla primavera del 2016.

Ai giudici milanesi ha raccontato anche altro. Anche lei ha assistito all'esplosione della bomba carta sotto casa dell'ex re dei paparazzi: "Quando è uscito dalla questura Fabrizio era arrabbiato, si è sentito trattato non come parte lesa dall'esplosione, ma come se la bomba l'avesse messa lui".

In tribunale ha parlato anche lo storico collaboratore di Corona, Gabriele Parpiglia: "Nei tre mesi prima dell'arresto Fabrizio era preoccupatissimo - ha detto - perché aveva ricevuto minacce e richieste di soldi".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

6 commenti

  • Voxpopoli 24/04/2017 10:43:16

    e si e tu lo ami.....non per le buste piene di soldi....ma solo per l' ammmooore..
  • MARIANO47 21/04/2017 06:36:55

    ma quando butano le chiavi in mare di questo ? e un cattivo esempio x tutti i ragazzi, oltre certi politici dobbiamo sentire anche racconti di certi personaggi dello spettacolo,
  • user215931 21/04/2017 00:38:02

    Ma insomma io non vi capisco fregano un anziano i politici rubano tutti giorni e nessuno fa niente corona li ha fatti prendendoli a chi ingiustamente ne ha talmente tanti che non ha neppure modo di spenderli tutti ora lo vogliono distruggere bravi complimenti ! Perché non cercate di fare lo stesso anzi che andare a piangere per farvi pagare la bolletta della luce dai servizi sociali
  • user215931 21/04/2017 00:19:12

    Ecco apunto în affidamento per cosa?perche ha saputo fare i soldi e se li e tenuti senza pagare îl pizo ai voștri Amati politici?a fatto benissimo,esapete cosa mi dispiace di piu: che tutti cuelli che hanno mangiato con lui ora fanno la spia pero sono sucuri che îl grande fabrizio corona a datto da mangiare a tutti cuei ......che stanno parlando sopra tutto le signiore dovevate trovare meal suo posto 👹👹👹👹
  • Sorigumaccu 20/04/2017 20:43:55

    Tutto questo mentre era in affidamento in prova, dopo aver convinto i giudici a dargli un'altra possibilità..
  • user214759 20/04/2017 18:01:13

    Spero che condannino anche lei per concorso in frode fiscale.