Un accordo di collaborazione è stato firmato tra Università di Cagliari e Accenture al fine di rafforzare le sinergie di entrambe sul territorio.

Accenture, centro di competenze tecnologiche, conta circa 300 dipendenti, soprattutto laureati in Fisica, Matematica, Informatica e Ingegneria, di età media intorno ai 27 anni, da tempo investe sui giovani e ha come obiettivo quello di formare nuovi talenti.

In quest'ottica nasce l'intesa firmata con l'ateneo, come ha confermato il rettore Maria Del Zompo: "Ci auguriamo che con il loro centro di competenze tecnologiche possa crescere la collaborazione sia nei progetti di ricerca sia nella formazione post laurea e post diploma, in cui l’Università degli Studi di Cagliari recita un ruolo di primo piano".

Soddisfazione è stata espressa anche da Raffaele D'Orsi, managing Director Accenture Technology Global Delivery Network: "Dal bacino universitario di Cagliari selezioniamo talenti competenti e motivati che occupiamo nel territorio, valorizzandoli al contempo in un contesto internazionale. Nell'arco dei prossimi due anni ci siamo posti l'obiettivo di assumere almeno 100 persone: con questo piano di crescita l'Università di Cagliari è un partner imprescindibile per condividere una strategia di formazione a lungo termine su temi specifici e centrali nel mondo lavorativo di oggi".