Tra gennaio e febbraio, i ladri avevano fatto visita al supermercato per ben due volte, portando via merce per un valore di ventimila euro. Ma i malviventi non si erano limitati a rubare, avevano distrutto pure telecamere di sorveglianza e arredi.

Nei guai un 23enne di Sassari, nei confronti del quale questa mattina il personale della Squadra Mobile ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, perché ritenuto responsabile di furto, aggravato dal fatto di aver commesso il reato con violenza sulle cose. L'attività portata avanti dagli investigatori ha evidenziato che entrambi i furti erano stati messi a segno con lo stesso modus operandi, caratterizzato dalla sfrontatezza e dalla spregiudicatezza con la quale i ladri avevano agito.

Dall'esame di quello che resta delle immagini dell'impianto di video sorveglianza del negozio, è emerso chiaramente che a compiere entrambi i furti erano stati due giovani, uno dei quali è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, dagli investigatori, come il 23enne che si trovava già detenuto in carcere per altra causa.
© Riproduzione riservata