Un marchio di qualità per certificare i servizi turistici del Parco nazionale dell’Asinara.

"L’obiettivo è dare maggiore visibilità alle imprese - dice il vicepresidente del Parco Antonio Diana - che si impegnano a tutelare il territorio e valorizzare il patrimonio naturalistico dell’isola".

Un passo significativo per proporre un’offerta integrata tra le strutture ricettive, di ristorazione, i servizi turistici, i prodotti agroalimentari che presentano un livello di qualità, compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali e che siano posizionate all’interno del territorio dell’Asinara e dell’area vasta contigua.

"Non solo il territorio dell’Asinara – ha detto il vicepresidente del parco Antonio Diana – ma anche e soprattutto l’area vasta, tutta l’area contigua del Parco, costituita dai territori costieri dei comuni di Porto Torres, Stintino, Sassari, Sorso, Sennori e Castelsardo. La vera finalità del progetto è quella di qualificare l’intero territorio di riferimento, facendo in modo che i prodotti e i servizi di eccellenza che vengono offerti nella nostra area siano riconoscibili all’esterno come prodotti di qualità".
© Riproduzione riservata