Cronaca » Provincia di Roma

Stadio Roma, la grillina Lombardi: "Non possiamo permetterlo". Ma Beppe la zittisce

Venerdì 17 Febbraio alle 09:19 - ultimo aggiornamento alle 12:51


Roberta Lombardi

"Un milione di metri cubi e uno stadio, un solo stadio. Grattacieli, business park, l'equivalente di oltre 200 palazzi in una zona disabitata da secoli. Sapete perché? Perché è a fortissimo rischio idrogeologico".

Con questo post su Facebook la deputata grillina Roberta Lombardi è entrata nel dibattito sul nuovo impianto voluto dalla Roma e oggetto in questi giorni di trattativa tra la società giallorossa e l'amministrazione pentastellata guidata da Virginia Raggi.

 
come sar il nuovo stadio della roma
Spiragli per il nuovo stadio della Roma: incontro "positivo" tra giunta e società

 
virginia raggi
Roma, Raggi frena sullo stadio: "No al cemento". L'ex assessore Muraro: "Affaristi e poteri forti all'opera"

Le dichiarazioni arrivano all'indomani di una schiarita tra le due posizioni, prima inconciliabili, con il Campidoglio pronto a cedere alla richiesta della dirigenza romanista in cambio di una "revisione" del progetto.

Per la Lombardi, però, il piano resta comunque una "grande colata di cemento".

Dunque, aggiunge, "lo dico senza mezzi termini: questo non è un progetto per la realizzazione di uno stadio, questo è un piano di speculazione immobiliare che una società statunitense vuole portare avanti ad ogni costo in deroga al nostro piano regolatore, nell'esclusivo interesse di fare profitto sulle nostre spalle. E noi non possiamo permetterlo".

Alle parole della Lombardi, ha replicato per il "gran capo" Beppe Grillo: "Sullo stadio della Roma decidono la giunta e i consiglieri. I parlamentari pensino al loro lavoro", le sue parole.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

1 commenti

  • numeronove 17/02/2017 10:50:04

    Spero che la Raggi regga, e riesca a scongiurare questo progetto inutile, una struttura per far giocare 22 deficienti a pallone, in una Cittâ che necessita di tante prioritâ.Se riuscirâ ad evitare questo Scempio voteró per loro.