Dal prossimo 22 aprile 2017 la compagnia aerea olandese Klm collegherà il Cagliari con Amsterdam il sabato e, dal 9 luglio al 3 settembre, i voli diventeranno giornalieri.

Attraverso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol saranno raggiungibili dalla Sardegna più di 100 destinazioni in tutto il mondo.

«Si tratta di un’importante novità per Cagliari che vede per la prima volta l’impegno diretto della compagnia aerea olandese. Questo nuovo volo andrà ad arricchire i collegamenti tra la Sardegna e il resto del mondo e rafforzerà la nostra presenza in Italia, paese che rappresenta per il Gruppo Air France KLM il quarto mercato in Europa», dichiara Jérome Salemi, DG Air France KLM per l’Italia.

«Il nuovo collegamento con Amsterdam rappresenta un importante traguardo strategico che va ad arricchire ulteriormente il nostro network internazionale», afferma Gabor Pinna vice presidente SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari. La potenzialità della rotta non si limita solo al traffico diretto, ma rappresenta una grande opportunità grazie alla moltitudine di connessioni intercontinentali offerte dal vettore attraverso uno degli hub più importanti d’Europa. Cagliari potrà cosi raggiungere ed essere raggiunta da tutto il mondo: una nuova opportunità per far conoscere le peculiarità dell’isola».

Gli orari dei voli (dal 22 aprile al 1° luglio e dal 9 settembre al 28 ottobre)

Cagliari (16h10)  Amsterdam (18h50)

Amsterdam (13h00)  Cagliari (15h25)

Frequenza: sabato.

Orari dei voli (dal 9 luglio al 3 settembre)

Cagliari (12h30)  Amsterdam (15h10)

Amsterdam (09h15)  Cagliari (11h45)

Frequenza: tutti i giorni tranne il sabato

Cagliari (16h10)  Amsterdam (18h50)

Amsterdam (12h55)  Cagliari (15h25)

Frequenza: sabato.
© Riproduzione riservata