Un centro storico vivace e fantasioso: a Sassari si è brindato sotto i bianchi ombrelli della "Galleria Cavour" che ha festeggiato il primo anno di attività.

Nel fitto calendario di eventi e manifestazioni per rivitalizzare e riqualificare il cuore pulsante della città sono inserite anche iniziative benefiche.

Sabato, dalle ore 16 alle ore 20 è in programma "Vespa in Galleria Cavour", esposizione di una collezione di modelli d'epoca dello storico ciclomotore con contemporanea raccolta fondi da destinare all'acquisto di regali e generi alimentari funzionali alla manifestazione "Babbo Natale in Vespa" che vedrà gli iscritti al Club Vespa Sassari del presidente Antonello Fadda indossare i panni da Babbo Natale e portare doni ai bambini ospiti di alcuni centri cittadini.

Domenica dalle ore 9 alle 18 si svolgerà invece "Aiutiamo Babbo Natale per un giorno", raccolta di giocattoli di Natale organizzata dal Rotary Club Sassari Silki. L'idea della "Galleria Cavour" è portata avanti del presidente Gavino Macciocu, dal vice presidente Sandro Satta, da commercianti, professionisti e abitanti di via Cavour (e non solo), grazie al sostegno dell'amministrazione comunale e in collaborazione con lo studio Officine 29 architetti Ercolani e lo studio Carlo Sardara.
© Riproduzione riservata