Rete ferroviaria italiana inaugura la riapertura domenica 11 dicembre della stazione marittima di via Ponte Romano a Porto Torres.

I nuovi impianti, il cui ripristino è stato progettato e realizzato da Rete ferroviaria italiana, sono stati adeguati agli standard europei di accessibilità per i disabili.

Gli interventi hanno interessato l’altezza dei marciapiedi che da 25 sono stati elevati a 55cm per facilitare l’entrata e l’uscita dai treni e l’ampliamento della pensilina e dei percorsi tattili per ipovedenti, in modo tale da rendere la stazione fruibile anche dalla clientela con disabilità.

L’intervento è stato progettato e realizzato da Rfi con un investimento complessivo 355 mila euro.

La riattivazione della stazione di Porto Torres comporta la chiusura del passaggio a livello di via Ponte Romano, con immediati vantaggi sulla regolarità e sulla sicurezza del traffico ferroviario e stradale.

Per consentire di inserire la stazione all’interno degli impianti tecnologici che gestiscono la circolazione dei treni, sono previste modifiche al traffico ferroviario.

Venerdì 9 e sabato 10 dicembre, alcuni treni della linea Porto Torres – Porto Torres Marittima saranno sostituiti con bus.

Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, su www.trenitalia.com e su www.fsnews.it..
© Riproduzione riservata