Lorenzo - omettiamo altre informazioni a sua tutela - è un bimbo disabile di 9 anni e frequenta la quarta elementare in una scuola di Rovigo.

O, meglio, frequentava: perché sua madre si è rifiutata di continuare a mandarlo a lezione, dopo due anni in cui suo figlio è stato vittima dei bulli che lo hanno picchiato in più di un'occasione.

Aver sensibilizzato gli insegnanti e le autorità scolastiche non è servito: di fronte si è trovata sempre persone pronte a minimizzare quanto accaduto.

Botte in testa, tagli, segni di frustate, calci nei testicoli: il bimbo da mesi è stato preso di mira, racconta la madre, che ora ha affidato il suo sfogo a Facebook - foto comprese - per far conoscere le violenze e per cercare una nuova scuola, anche se sembra che non ci siano posti disponibili per un bimbo disabile come Lorenzo.