"Io e Selvaggia Lucarelli volevamo solo spettegolare": questa la difesa del noto blogger Gianluca Neri, in arte Macchianera, imputato a Milano nel processo relativo alle fotografie che sarebbero state "rubate" a diversi vip con presunti accessi abusivi nelle loro caselle di posta elettronica.

"Quelle 191 foto ormai famose del compleanno della Canalis nella villa di Clooney io le ho trovate su una bacheca di contenuti già hackerati", ha aggiunto Neri.

Sul sito 4chan, ha spiegato poi, "si potevano trovare link che rimandavano a contenuti hackerati ed è lì che ho trovato l'indirizzo di una casella gmail chiamata 'GiorgioClone' dove dentro c'era una sorta di collettore di posta di vari vip".

Tra questi c'è anche Elisabetta Canalis, che si è costituita parte civile per le immagini scattate a Villa Oleandra, sul lago di Como, nel corso della festa per il suo 32esimo compleanno e che sarebbero state sottratte per finire poi sulle pagine del settimanale "Chi".

La Lucarelli, ha raccontato Neri, le aveva mostrate a Gabriele Parpiglia e ad Alfonso Signorini, che "erano letteralmente impazziti, mentre io non ne avevo capito nemmeno il valore".

Però, ha continuato il blogger, lui non ha mai partecipato alla trattativa che comunque non andò in porto perché erano foto scattate in contesti privati ed erano "impubblicabili".

La prossima udienza del processo, nel quale è imputata anche Guia Soncini, si terrà il 10 ottobre.
© Riproduzione riservata