Thiesi si rende protagonista con la sua più grande passione: la "Rassegna regionale Pariglie Thiesine", un appuntamento molto atteso dagli appassionati di equitazione del Meilogu e di tutta la Sardegna.

Sabato 10 e domenica 11 settembre gruppi di cavalli e cavalieri provenienti da tutta l'isola metteranno alla prova le proprie abilità e il proprio coraggio, tra velocità, acrobazie spettacolari e un pubblico numeroso ed esultante.

Da alcune settimane l'Associazione Ippica Tiesina ha messo in moto una complessa macchina organizzativa, grazie al finanziamento regionale, e la collaborazione del Comune di Thiesi, della Pro loco e della Fondazione Sassu. Non mancheranno le aspettative di valorizzazione delle eccellenze del territorio, sia archeologiche che culturali.

Si potranno scoprire piccole perle come la Torre prigione e le domus de janas di Mandra Antine, rinomate per i colori sgargianti che conservano ancora le raffigurazioni all'interno. In entrambi le giornate sarà possibile visitare il Museo Sassu, dove sarà inaugurata per l'occasione una mostra fotografica sul mondo equestre a Thiesi dagli anni Sessanta in poi.

Negli spazi dell'ex asilo, sarà invece la fiera enogastronomica e artigianale, degna di un paese rinomato per laboriosità e ingegno.
© Riproduzione riservata