76 piante tra i 50 centimetri e i 2,30 metri di altezza.

Una piantagione di cannabis indica scoperta e sequestrata l'altro giorno dai carabinieri, in località Pala Buzzinu, a Villanova Monteleone.

A entrare in azione i militari delle stazioni di Putifigari, Ittiri e Villanova Monteleone in un appezzamento di terreno di difficile accesso.

In manette sono finiti i sassaresi Renzo Spanu e Marco Falchi, rispettivamente di 52 e di 41 anni e Domenico Solinas, 54enne di Burgos.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 7 chili di infiorescenze di marijuana in stato di essiccazione, una busta con altri 130 grammi di analoga sostanza che uno degli indagati nascondeva in tasca e circa 1 chilo di infiorescenze di marijuana già messe da parte e nascoste all'interno della macchina di uno degli arrestati.

I tre hanno trascorso la notte tra i domiciliari e la camera di sicurezza della Compagnia di Alghero così come disposto dalla procura della Repubblica di Sassari.

Nella mattinata di ieri il giudice ha convalidato l'arresto e disposto i domiciliari per Spanu e Solinas e l'obbligo di dimora a Sassari per Falchi.
© Riproduzione riservata