Due turisti sono rimasti feriti in modo non grave nell'incidente occorso alla Punta Giglio, un'imbarcazione che effettua il trasporto di turisti tra il porto di Alghero e le Grotte di Nettuno.

Il battello con a bordo cinquanta persone stava effettuando il classico attraversamento dell'isola della Foradada (bucata), una zona tanto suggestiva quanto angusta del golfo di Alghero.

Un punto particolarmente stretto e con rocce affioranti che solitamente viene attraversato a bassissima velocità sia per evitare gli scogli che per consentire ai turisti di effettuare foto e video.

Ma questa mattina, probabilmente a causa di un'avaria, la barca ha attraversato il passaggio a velocità elevata finendo in una secca.

La passerella di prua che viene utilizzata per lo sbarco dei passeggeri è finita come una scheggia sui turisti ferendone due che hanno riportato fratture al polso e al piede e sono stati ricoverati al reparto di traumatologia dell'ospedale marino algherese.

Immediato l'allarme alla Capitaneria di porto.

I due feriti sono ricoverati nel reparto di Traumatologia dell'ospedale Marino di Alghero. Si tratta di Marco Revelli (nella foto), falegname di Cuneo e Marco Grassi, di Milano. Il primo ha subito diverse fratture agli arti inferiori, mentre il secondo dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico per delle brutte fratture a tibia, perone e polso.
© Riproduzione riservata