Una funzionaria pubblica nei guai per aver insultato su Facebook il principino George, figlio di William d'Inghilterra e Kate Middleton.

Accade proprio nel Regno Unito, dove le autorità hanno aperto un'inchiesta su un post offensivo pubblicato da Angela Gibbins, dirigente 52enne del British Council, ente, finanziato dallo Stato, per la promozione della lingua e della cultura inglese nel mondo.

Nel messaggio incriminato, la donna, prendendo spunto dalle foto recentemente diffuse dalla Casa reale per il terzo compleanno del figlio dei Duchi di Cambridge, ha scritto: "Fot...ta testa di c...o", aggiungendo: "È un bianco privilegiato, ricco, avvantaggiato e che non conoscerà mai le difficoltà e i disagi della vita".

Apriti cielo.

Dopo che l'uscita è finita sui tabloid, il British Council si è affrettato a precisare che "l'opinione della funzionaria è stata epressa a titolo personale e non rappresenta nella maniera più assoluta il pensiero dell'ente", mentre in Rete gli internauti si sono scatenati.

E in pochi difendono la funzionaria.

"Anche se non si è d'accordo con la monarchia e si odiano i privilegi, non è giusto attaccare un bambino", il commento che va per la maggiore sui social.
© Riproduzione riservata