Una storia di bieco e crudele opportunismo.

È quella ricostruita dalla polizia dello Stato di New York, negli Usa, e che ha visto truce protagonista Perry Coniglio, un ex veterano dei Marines, arrestato con l'accusa di aver tenuto segregato per quattro anni un 81enne all'interno di una stanza di un motel di infima categoria, per poter inccasare la sua pensione e i suoi assegni di invalidità.

"Un enorme quantità di denaro", ha spiegato il capo della polizia locale Jack Quinn, precisando che a dare l'imbeccata alle forze dell'ordine è stata la segnalazione di alcuni vicini, insospettiti dal via vai e dall'atteggiamento strano dell'aguzzino.

Durante il blitz degli agenti, l'anziano, affetto da demenza senile, è stato trovato in condizioni fisiche, psichiche e igieniche molto precarie e ora è stato affidato a un centro specializzato.

Desta scalpore, inoltre, l'ubicazione dell'albergo scelto da Coniglio per imprigionare la sua vittima, che si trova nelle vicinanze sia di una stazione di polizia che della celebre accademia militare di West Point.
© Riproduzione riservata